Conferenze

Dopo numerose visite e tour di street art tra le opere del Parco Merola di Ponticelli, abbiamo scelto di presentare ufficialmente il Parco dei Murales come esempio di rigenerazione urbana della periferia est di Napoli, auspicando, nel prossimo futuro, un sempre maggiore interesse verso la creatività urbana di Napoli Est.   Ne abbiamo parlato al seminario ''Marketing terriotoriale e strategie…
Ad InNovaCamp si discute di CUNTO, esempio di innovazione sociale Il 20 ottobre, in occasione di "InNovaCamp – Salvezza o Dannazione? Proposte e Soluzioni anticrisi", evento a cura di ItaliaCamp, presso la Pontificia Università Lateranense, dopo la lectio magistralis di Zygmunt Bauman e gli interventi di S. E. Mons. Enrico Dal Covolo, Gianni Letta, Pier Luigi Celli, dei Ministri della…
Martedì 25 settembre 2012, invitati dal presidente del Rotary Club Napoli Est Peppe Nardini, i responsabili di CUNTO sono stati ospiti della conviviale del club, insieme ad importanti protagonisti dell’associazionismo, dell’impresa e del pubblico della periferia orientale di Napoli. Ad aprire la serata è stato il noto economista professor Luca Meldolesi, con un’analisi socioeconomica del territorio, inaugurata ai tempi delle…
Sabato 4 agosto, a Serramezzana (SA), i responsabili di CUNTO sono stati ospiti di Segreti d'Autore - Festival dell'Ambiente, delle Scienze e delle Arti, ideato e diretto dal regista Ruggero Cappuccio. Per il 2012 il Festival, realizzato in collaborazione con il Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, è stato dedicato al tema “Natura della legalità. Legalità della…
Mercoledì 2 marzo a Roma la conferenza stampa del grande progetto internazionale sulla Creatività Urbana per Napoli. Presente il Ministro Meloni. La Sapienza coordinerà il comitato scientifico. Il progetto, sostenuto dalla Fondazione Vodafone Italia, è il primo di questo genere a livello internazionale e sarà realizzato in tre quartieri “difficili” di Napoli. Riqualificare la zona orientale di Napoli con la…