Servizio Civile

Il Servizio Civile Nazionale regala tanta allegria al Parco dei Murales!     Per festeggiare il Carnevale è stata organizzata, nell'ambito del progetto “Creatività Urbana tra riqualificazione e rigenerazione”, dai volontari Serena, Emanuele, Daniele e Francesco, e con la collaborazione dell'Associazione Culturale Arteteca, una performance di giocoleria, acrobazie e bolle di sapone.   I bambini, armati di maschere rappresentanti le…
Anche durante le feste di Natale continuano le attività che coinvolgono i residenti del Parco.   Il team di INWARD e i volontari del Servizio Civile Nazionale, Serena, Emanuele, Daniele e Francesco, hanno consegnato a bambini, adolescenti e adulti che vivono nel sempre più coloratissimo complesso residenziale, una serie di puzzle che illustrano le opere realizzate dagli street artisti La…
Bambini e ragazzi del Parco dei Murales di Napoli Est, accompagnati dai volontari del Servizio Civile Nazionale, hanno distribuito simpatiche cartoline di auguri nelle cassette della posta del complesso residenziale. Le postcard, illustrate con l'opera di street art “‘A Mamm’ ‘e Tutt’ ‘e Mamm’” realizzata da La Fille Bertha l'estate scorsa, vogliono diffondere ulteriormente, proprio nei giorni in cui la…
Si aggiunge alle attività svolte dai giovanissimi del Parco dei Murales anche un divertentissimo laboratorio di giocoleria promosso dall'Associazione Culturale Arteteca nell'ambito del Servizio Civile Nazionale per il progetto ''Creatività urbana tra riqualificazione e rigenerazione''. Il laboratorio, che si estenderà fino al prossimo mese di luglio, vede impegnati bambini ed adolescenti a giocolare con palline e clave coloratissime per apprendere…
Il Parco dei Murales diventa un coloratissimo palcoscenico grazie ad uno dei laboratori attivati nell'ambito del Servizio Civile Nazionale per il progetto ''Creatività urbana tra riqualificazione e rigenerazione''. Si tratta del laboratorio di teatro napoletano a cura di Serena Ferraro, uno dei quatto volontari selezionati per il Servizio Civile Nazionale, già impegnata come attrice in compagnie teatrali amatoriali. Il laboratorio…
Riparte il Servizio Civile Nazionale per il progetto "Creatività Urbana tra riqualificazione e rigenerazione" promosso dall'Associazione Culturale Arteteca! Quattro giovani volontari, tre dei quali provenienti dalla periferia orientale di Napoli, presenteranno servizio, per un anno, presso il Centro Territoriale per la Creatività Urbana e il Parco dei Murales. Emanuele, Serena, Daniele e Francesco implementeranno con nuove attività il grande complesso…
Dopo mesi di allenamento si è concluso il laboratorio di break dance che ha portato alla nascita della "Break with Force Crew", gruppetto di giovanissimi del Parco dei Murales di Ponticelli. Sono stati consegnati i diplomi a tutti i partecipanti del corso di hip hop attivato da novembre 2016 dall'associazione culturale Arteteca nell'ambito del Servizio Civile Nazionale. Davide Deiv Esposito,…
Ai giovanissimi del Parco dei Murales di Ponticelli sono stati donati quattro simpatici jumper che potranno usare nei pomeriggi di svago e divertimento. È il regalo fatto da Junior Giocattoli e consegnati da Vincenzo Agliottone ai piccoli protagonisti delle attività sociali portate avanti dall'associazione Arteteca insieme ai quattro volontari del Servizio Civile Nazionale all'interno del parco residenziale pubblico sulle cui…
Un pomeriggio a teatro per i giovanissimi di Napoli Est. I volontari del Servizio Civile Nazionale hanno accompagnato i giovani residenti del Parco Merola di Ponticelli alla rappresentazione della commedia di Eduardo De Filippo "Il Sindaco del Rione Sanità". L'opera è stata recitata dalla compagnia di attori del NEST - Napoli Est Teatro di San Giovanni a Teduccio con la…
Il 2017 riparte a ritmo di break dance!   I ragazzi del Centro Territoriale per la Creatività Urbana danno nuova vita al progetto CUNTO animando il Parco dei Murales di Napoli Est con un laboratorio di break dance.   Da novembre 2016, con due appuntamenti settimanali, un gruppo di giovanissimi del Parco Merola sta apprendendo le regole della disciplina che…
Si riparte! Il Centro Territoriale per la Creatività Urbana di Napoli Est apre le sue porte al Servizio Civile Nazionale con il progetto ''Creatività urbana tra riqualificazione e rigenerazione''.   I quattro giovani selezionati lavoreranno per un anno sull'identità territoriale del quartiere Ponticelli, attraverso implementazioni immateriali con laboratori di rigenerazione sociale e materiali tramite la riqualificazione pittorica.   CUNTO Creatività…