Un circo sociale al Parco dei Murales

 

Il Servizio Civile Nazionale regala tanta allegria al Parco dei Murales!

 

 

Per festeggiare il Carnevale è stata organizzata, nell'ambito del progetto “Creatività Urbana tra riqualificazione e rigenerazione”, dai volontari Serena, Emanuele, Daniele e Francesco, e con la collaborazione dell'Associazione Culturale Arteteca, una performance di giocoleria, acrobazie e bolle di sapone.

 

I bambini, armati di maschere rappresentanti le opere di street art realizzate nel Parco, si sono divertiti a veder giocolare il volontario Emanuele che, a bordo del suo monociclo, è arrivato con clave, palline e cerchi coloratissimi, ricreando un vero e proprio numero circense. Incantevole lo spettacolo di bolle di sapone realizzato da Serena che ha riportato grandi e piccini in una dimensione favolistica, facendo provare loro anche l'emozione di entrare, letteralmente, in una bolla di sapone gigante.

 

Entusiasti e ammaliati da tanto semplice e puro divertimento, i bambini hanno partecipato con tantissima energia, riempiendo il coloratissimo Parco dei Murales anche di risate e schiamazzi, proprio come in una perfetta festa di Carnevale!