Il Parco dei Murales va in scena!

 

Il Parco dei Murales diventa un coloratissimo palcoscenico grazie ad uno dei laboratori attivati nell'ambito del Servizio Civile Nazionale per il progetto ''Creatività urbana tra riqualificazione e rigenerazione''.

Si tratta del laboratorio di teatro napoletano a cura di Serena Ferraro, uno dei quatto volontari selezionati per il Servizio Civile Nazionale, già impegnata come attrice in compagnie teatrali amatoriali. Il laboratorio vuole mettere in contatto i ragazzi del Parco con la tradizione restituendo loro una forma d'arte che necessita ancora di essere valorizzata, soprattutto tra i più giovani. Con le prime lezioni avviate nei primi giorni di dicembre si è già creato un piccolo gruppo molto attivo: Rosaria, Susy, Ciro, Fortuna, Gaetano, Marco ed Ilary sono entrati in contatto con le proprie emozioni provando a metterle in scena tramite esercizi di mimica facciale.

Dunque, tra corretta postura, percezione dello spazio, buon uso del dialetto napoletano e un accenno ai più grandi esponenti del teatro partenopeo, il laboratorio vuole fornire ai partecipanti regole sociali, valori e cultura del nostro territorio. Scopo ultimo, l'animazione delle grandi opere di street art realizzate grazie ad INWARD Osservatorio sulla Creatività Urbana, attraverso future rappresentazioni teatrali che saranno messe in atto durante i tour creati ad hoc all'interno del Parco per trasformarlo in un grande teatro a cielo aperto!