Il Parco dei Murales si "Sillumina"

 

Sempre nuove avventure al Parco dei Murales di Ponticelli. Da alcuni giorni sono iniziati nuovi laboratori creativi che coinvolgono giovani fino a trentacinque anni che vivono nel complesso residenziale sulle cui facciate sono state realizzate quattro grandi opere di steet art a cura di INWARD Osservatorio sulla Creatività Urbana per mano di artisti italiani di fama internazionale.


È l'associazione culturale Arteteca a coordinare le attività che intendono stimolare la creatività dei più giovani. Grazie al bando "Sillumina" indetto da SIAE per la valorizzazione delle periferie, i laboratori, dal titolo "Ripensare se stessi", vogliono creare momenti di aggregazione e di intrattenimento che intendono entusiasmare bambini e ragazzini ma anche stimolare la partecipazione delle giovani mamme.


Attraverso vari giochi, disegni, letture si cerca di far esprimere ai ragazzi le loro esigenze e passioni. Stimoli che saranno raccolti e che porteranno alla realizzazione di altre due grandi facciate colorate sulle palazzine di Napoli Est... per un anno pieno di colori!