L'Assessore alle Nuove Centralità del Comune di Napoli in visita al Centro Territoriale per la Creatività Urbana

 

L'Assessore alle Nuove Centralità del Comune di Napoli Daniela Villani, con deleghe al Decoro e alla Riqualificazione Urbana, ha visitato il Centro Territoriale della Creatività Urbana nel quartiere Ponticelli, nella periferia orientale di Napoli.

 

Dopo essersi intrattenuta nella sede di via Argine l'Assessore - in compagnia con il team di INWARD e i volontari del Servizio Civile Arteteca - ha raggiunto il Parco dei Murales di Ponticelli dove ha conosciuto e apprezzato il lavoro svolto negli ultimi mesi con le quattro facciate di street art già realizzate e il progetto sociale in progress per lo stesso Parco Merola.

 

 

La Villani è stata guidata all'interno del Parco dove ha conosciuto la storia che ha portato all'esecuzione delle singole facciate di street art. Altresì ha passeggiato tra gli androni e i viali del complesso residenziale di via Aldo Merola evidenziando le carenze e quelle che sono le esigenze per il luogo e le persone che vi abitano. All'Assessore sono stati illustrati le idee e il progetto della nostra azione affinché il Parco Merola possa rispondere meglio alle necessità di chi vive in quel posto e fare in modo che gli interventi nascano dal basso e partecipati. Durante il tour nel Parco dei Murales di Ponticelli erano presenti anche Giuseppe Nardini e Michele Simeone del Rotary Club Napoli Est e i soci dell'Associazione 'Psicologi in Contatto Onlus', il presidente Salvatore Rotondi insieme a Federico Pone.