Arte digitale per il Fond of Life di Fondazione Vodafone

 

La Fondazione Vodafone Italia conferma la fiducia nei confronti delle attività di CUNTO affidandogli, per il secondo anno, la creatività per il prossimo bilancio sociale.
Il laboratorio, indirizzato ai percorsi dell'arte digitale, nasce con l'idea di incarnare lo spirito del tempo e offrire radiose interpretazioni del futuro.
Ai 5 ragazzi selezionati a Napoli, tutti provenienti dall'ITI Marie Curie di Ponticelli, è stato affidato il compito di trasformare 5 non luoghi della periferia orientale, da loro stessi selezionati, in altrettanti luoghi di aggregazione attraverso la rielaborazione artistica, in digitale, delle foto scattate in strada.
Partner dell'iniziativa, l'Accademia delle Belle Arti di Napoli, presso la quale i ragazzi hanno acquisito familiarità con i software di elaborazione grafica.
Il laboratorio, nato per fornire ai ragazzi un'opportunità di riscatto, troverà la sua naturale evoluzione in uno stage presso la Poligrafica Industriale, con sede in via Argine, grazie alle borse di studio erogate dalla Fondazione per ciascuno dei partecipanti.